Come Aggiungere Firma alle Foto

Se abbiamo paura che le nostre immagini cadano in mani sbagliate, allora possiamo applicare una filigrana ad esse grazie ad un programma gratuito e facilissimo da usare! In questo modo la nostra immagine sarà protetta da una filigrana che ne consentirà il riconoscimento.

Innanzitutto colleghiamoci a questo sito e scarichiamo il relativo software cliccando sulla voce “download”. Una volta scaricato il programma installiamolo nel nostro personal computer seguendo la relativa procedura guidata e riavviamo il PC.

Finita l’installazione avviamo il programma facendo doppio click sull’icona “Batch Watermarker” presente sul desktop. Ora selezioniamo l’immagine cliccando sul pulsante “Add Files” nell’area a sinistra. Cerchiamo la cartella con l’ immagine da filigranare e selezioniamola. Se vogliamo selezionare più immagini contemporaneamente utilizziamo Ctrl Click e Maiusc Click.

Selezionate tutte le immagini clicchiamo sulla casella in alto e inseriamo il testo che vogliamo far comparire sulle immagini. Regoliamo l’opacità con la barra “Opacity” e confermiamo l’operazione cliccando sul tasto “Mark”. Dopo alcuni secondi il programma applicherà la filigrana a tutte le immagini che abbiamo selezionato e finalmente avremo finito il nostro lavoro.