Come Ricordare le Password

Strano ma vero, la password più utilizzata nell’anno scorso è stata “123456”, seguita da “password” e da “12345678”. Sappiamo tutti quanto possa essere pericoloso utilizzare parole di questo tipo o utilizzare la stessa password per tutti i siti ma, nonostante ciò, perseveriamo negli errori, ma oggi vi darò la soluzione definitiva.

Sto parlando di LastPass, un modo per gestire e ricordare facilmente le password in modo sicuro.

LastPass permette di risparmiare fatica, organizzare e accedere ai vostri dati di login consentendo un risparmio di tempo notevole. Con LastPass non sarà più necessario ricordare le password per ogni account, con questo sistema si può aumentare la sicurezza differenziando la password per ogni account sul web e sarà compito del programma ricordarle al posto tuo accedendo in automatico ai tuoi siti preferiti.

I vantaggi di questo password manager
È gratis
Funziona con tutti i sistemi operativi compresi gli smartphone (solo per questi a pagamento ad un prezzo che oserei definire irrisorio, ovvero 12 dollari – 9,50 euro).

Risparmio di tempo
Con LastPass, è possibile accedere ai vostri siti preferiti con il riempimento automatico dei moduli, basterà pertanto fare un solo clic per il login.

Sicurezza
Grazie a questo servizio, i vostri dati saranno al sicuro. Crittografati e sincronizzati attraverso tutti i browser e dispositivi, avrai accesso alle informazioni in qualsiasi momento da qualsiasi luogo. Inoltre sarà possibile accedere alla propria cassaforte di password direttamente dal browser anche senza plugin installato o versione premium.

Come iniziare
Una volta giunti sul sito di lastpass, cliccando su “Download Gratuito”, verrete reindirizzati direttamente sulla pagina più adatta alle vostre esigenze in base al vostro sistema operativo. Sarà dunque sufficiente effettuare il download ed avviare il processo di Download.

come ricordare le password
Utilizzando il programma di installazione, sarete in grado di:

Creare un account LastPass
Trovare le password insicure attualmente presenti nel sistema e importarle in LastPass
Proteggere il sistema eliminando i dati di accesso insicuro
Crearere un profilo Form Fill.
È possibile usare LastPass anche in un computer che non concede l’installazione di software e plugin aggiuntivi o dove non si vuole lasciare traccia dei propri dati e dei propri file.

L’importazione da altri gestori di password
Una volta installato il plugin LastPass, è possibile importare i dati di accesso memorizzati dal gestore di password precedenti (o direttamente dai browser), basterà cliccare sull’icona di LastPass fare clic su Strumenti fare clic su Importa.