Come Gestire i Progetti Online

Molto spesso, quando si portano avanti diversi progetti, si finisce per disperdere troppo la nostra attenzione e i nostri sforzi, a discapito del raggiungimento degli obiettivi prefissati. Per il bene dei vari progetti, sarebbe bene invece concentrare i nostri sforzi su un progetto alla volta, oppure utilizzare un servizio gratuito che ci permetta di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati senza dimenticare nulla.

In questo caso, ci viene in aiuto il servizio gratuito Zcope, nato appunto per svolgere questo particolare compito, con l’ausilio di numerosissimi tool e strumenti pratici adatti al nostro scopo. Ecco in dettaglio quali sono le possibilità offerte da Getzcope.

Assign Tasks, è possibile affidare compiti di ogni genere a qualsiasi componente dello staff, accertandosi poi che siano stati effettivamente svolti. Per ogni compito assegnato è disponibile una grande quantità di strumenti ed opzioni.
Track Times, i vari componenti dello staff stanno rispettando la tabella di marcia prestabilita per il rilascio delle nuove versioni. Tramite questa funzione è possibile tracciare i vari tempi di svolgimento dei compiti.
Organize Date, schedulare troppi compiti in un giorno, e poi lasciare alcuni giorni senza lavoro da svolgere non è una buona tattica da seguire. La chiave del successo è lavorare quel tanto che basta ogni giorno.
Manage Budgets, contenere le spese, evitando quelle inutili, è fondamentale per non ritrovarsi costretti ad annullare il progetto per mancanza di fondi.
Share Documents, utile per condividere documenti con gli altri utenti.
Blog Information, un mini blog utile per tenere aggiornati tutti i componenti dello staff sullo stato dei lavori.

Molto interessante.