Come Entrare in Facebook

Lo so, non sei un grande amante di Facebook e non ti piace usarlo per ore ed ore come fanno i tuoi amici. Ma avere un account su Facebook è veramente importante al giorno d’oggi. Esso non è solo un sito web per parlare con gli amici, ma è anche il sito più visitato a popolare al mondo che ti propone numerose funzionalità per farti pubblicità, acquisire nuovi clienti, condividere le tue idee e così via.

Per il momento non hai ancora creato un account nel social, ma hai finalmente deciso di cambiare il tuo ordine di idee e di entrare in Facebook. Non temere, la creazione di un profilo richiede solo pochi passaggi. Devi esclusivamente inserire le tue informazioni personali (come il nome, il cognome, la data di nascita etc), impostare la foto del profilo ed aggiungere i tuoi amici.

Per avviare la registrazione al sito, collegati al link Facebook.com e compila il modulo che ti viene proposto inserendo il nome, il cognome, il tuo indirizzo email e la password. Ti ricordo che il nome utente per accedere al portale sarà il tuo indirizzo email, pertanto assicurati di inserire un email completamente funzionale e che utilizzi spesso.

Scegli la tua data di nascita usando il menù a tendina che trovi situato nella schermata, imposta il tuo sesso tramite il segno di spunta e premi sul pulsante Registrazione per completare l’iscrizione su Facebook. Nella pagina che si apre, Facebook ti chiederà se vuoi trovare i tuoi amici usando i contatti che sono presenti nella lista dei contatti per la posta elettronica.

Hai intenzione di trovare i tuoi amici facendo uso del tuo indirizzo di posta? No problem, fai clic sulla voce di Yahoo Mail o di Windows Live Hotmail e digita il tuo indirizzo. Esegui l’accesso et voilà, nulla di più semplice. Se invece non vuoi perdere tempo e desideri trovare i tuoi amici in maniera manuale, non devi far altro che cliccare sul pulsante Salta questo passaggio per evitare il tutto.

A questo punto, devi inserire i dati che hanno a che fare con la scuola superiore che hai frequentato (o l’università) ed il tuo posto di lavoro attuale. Non appena hai terminato di compilare i moduli, premi su Salva e continua per procedere con l’iscrizione. Queste informazioni vengono mostrate a tutti gli utenti come opzione predefinita. Se non vuoi che sia così, provvedi a cambiare le opzioni del tuo account.

Infine, puoi impostare l’immagine del tuo profilo in varie modalità: clicca su Carica una foto per caricare un’immagine che si trova nel tuo computer, oppure su Scatta una foto per scattare l’immagine direttamente con la tua webcam o con la fotocamera anteriore del tuo smartphone o tablet. Per salvare le modifiche fai clic nuovamente sul pulsante Salva e continua.

Per terminare il processo di registrazione, collegati al tuo account di posta elettronica e clicca sulla mail chiamata Solo un altro passo per iniziare a usare Facebook. Apri la suddetta email e fai clic sul link di conferma che ti è stato inviato da Facebook.