Come Eliminare Toolbar dal Browser

Se sei abituato a scaricare una miriade di programmi da internet, certamente ti sarai accorto che non è raro trovare un messaggio mentre installi il software che ti informa di installare una toolbar, oltre al programma principale. Per invogliarti a scaricare questo genere di servizio ti verrà perfino detto che, senza quella determinata toolbar, lo strumento non funzionerà al meglio.

Ma non è affatto così, dato che queste fastidiose toolbar non fanno altro che rallentare il sistema del tuo computer e intasarti il browser quando navighi su internet. Per farti due piccoli esempi, ti ho già mostrare come eliminare Delta Search e Qvo6, due programmi di questo tipo che non facevano altro che rovinare il tuo PC dall’interno senza nemmeno che te ne rendessi conto.

Ma esiste una soluzione a questo piccolo problema, infatti c’è un’applicazione completamente gratuita ed in lingua italiana che ti permette di eliminare le toolbar per browser in un attimo. Il suo nome è AdwCleaner ed è un software che non richiede neppure l’installazione. Inoltre, è compatibile con tutte le versioni di computer con sistema operativo Windows.

Una volta che hai scaricato AdwCleaner dal link che trovi a fine articolo, fai clic sul file adwcleaner.exe per aprire l’interfaccia iniziale del programma. In essa troverai tre piccole opzioni che racchiudono tutte le potenzialità del software. C’è Cerca, Elimina e Disinstalla: dovrai semplicemente eseguire una ricerca della toolbar, disinstallarla ed eliminarla completamente dal sistema prima che insorgano altri problemi.