Come Controllare l’Utilizzo delle Risorse del Computer

Effettuare un monitoraggio del proprio Pc, verificando temperature, utilizzo delle risorse ed ulteriori dettagli, aiuta a comprendere se il nostro hardware stia funzionando a dovere o se sia necessario intraprendere attività correttive o di ripristino.

Molto spesso, in questi casi, vengono in nostro aiuto diversi software, come quello già proposto per monitorare la temperatura della cpu, in questo post, invece, vedremo all’opera un unico programma in grado di svolgere operazioni più complete di monitoraggio ed analisi del sistema in uso.

Moo0 System Monitor è il software che presentiamo oggi. Risulta essere un programma altamente personalizzabile, in grado di monitorare non solo la temperatura della CPU, ma anche velocità e spazio negli hard disk, memoria, e molto altro ancora.

Il menù delle opzioni possibili è davvero completo e comprende ogni singolo elemento del vostro pc e le relative periferiche. Il software si minimizza nella system tray e si rende disponibile per essere analizzato ogni qualvolta si renda necessario. Ovviamente è Freeware.