Come Cancellare Programmi e File su Mac

Cancellare file e programmi su Mac è un’operazione sicuramente più difficile rispetto a quello che accade con i computer con sistema operativo Windows. Però, adesso ti mostro subito una bella applicazione chiamata AppDelete che ti dà modo di eliminare tutti i file che vuoi in maniera definitiva.

AppDelete è un software funzionante solo con Mac e viene fornito con la licenza di prova, ormai giunto alla versione 4.0.3. E’ sicuramente molto utile, dato che quando provi a disinstallare un’applicazione dal tuo PC rimangono annessi degli altri file che non ti permettono di cancellare in via definitiva ciò che non ti interessa.

Usando questo servizio, invece, riuscirai a rimuovere le applicazioni semplicemente copiando il file che ti riguarda e trascinarlo sulla icona del Cestino. Adesso, partirà una veloce ricerca per trovare i file collegati al programma da cancellare, così avrai la chance di rimuovere completamente ogni cosa.

Ti ricordo che è compatibile con Mac OS X 10.8 Mountain Lion e, una volta installato, ti offre una pagina iniziale molto scarna di opzioni ma di sicuro semplice da usare, anche per gli utenti meno esperti e che non hanno ancora tanta familiarità con il sistema operativo Mac.

Il costo di AppDelete è di 7,99 dollari, ma per provare a scoprire come si usa ti consiglio di recarti nel link di download a fine articolo e di provare la versione Trial di esso.