Come Aprire le Cartelle con un Click

Hai a che fare con poche cartelle nel tuo computer e vorresti ottimizzare i tempi di attesa per aprire cartelle con un solo click? Per riuscire a risolvere ciò ti viene incontro un ottimo programma che prende il nome di Direct Folder. Grazie ad esso potrai creare un menù personalizzato nel quale inserire le cartelle che utilizzi più spesso durante l’arco della giornata. E’ facile da usare, utile e non richiede configurazioni complicate.

Per prima cosa hai bisogno di scaricare il programma, quindi recati nel sito web Code Sector e fai clic sul pulsante di Download collocato vicino alla voce di Direct Folders. Hai la possibilità di scegliere sia la versione Usa sia quella per l’Europa. Non appena clicchi sul link inizierà il download del file exe. A download terminato esegui un doppio clic su di esso per avviare l’installazione.

Ora puoi riuscire ad accedere alle cartelle del tuo computer in maniera piuttosto rapida. Clicca due volte velocemente in un punto vuoto del desktop con il tasto sinistro del mouse e vedrai apparire il menù di Direct Folder. All’inizio è presente solo la cartella Drive C (cioè Risorse del computer), ma puoi aggiungere tutte quelle che vuoi cliccando sulla sezione Add Here.

Dai un nome alla cartella che stai aggiungendo al menù, come ad esempio Scuola, e fai clic su OK. Adesso non devi far altro che ripetere l’operazione che hai eseguito poco fa e potrai notare che non è presente solamente Drive C, bensì c’è pure la cartella che hai appena inserito. Puoi ripetere questo procedimento per tutte le cartelle che desideri, poiché non è presente alcun limite per le cartelle nel menù di Direct Folder.