Come Applicare Effetti alle Foto

Hai realizzato un tuo album personale con tantissime foto ma, rivedendolo con calma, ti sei accorto che manca qualcosa che le renda speciali? Allora ora ti mostro subito come applicare effetti alle foto online tramite l’uso di un sito davvero interessante che si chiama Editor Photo.

Per prima cosa, recati su Editor Pho.To e seleziona una foto dal computer oppure direttamente da un URL usando i pulsanti che trovi in alto. Fatto ciò, vedrai un’anteprima dell’immagine al centro della pagina, e tramite i pulsanti posti a sinistra potrai applicare tutti gli effetti che vuoi.

Nella prima sezione trovi i mezzi per eseguire un vero e proprio zoom alla foto, sia per ingrandirla ma anche per ridurla. Sotto ad esso ci sono i tasti per voltare una foto, per eseguire un’inquadratura o, operazione molto utile, per modificare le dimensioni facendola diventare come ti interessa.

Se intendi migliorare la foto, invece, hai la possibilità di correggere gli occhi rossi, cambiare la temperatura del colore, inserire delle gocce d’acqua, modificare la luminosità, il contrasto e la saturazione. Inoltre, puoi fare delle fantastiche caricature, cambiare i tratti del viso ed applicare un trucco femminile all’immagine.

Sotto a tutto ciò trovi dei pulsanti che servono per modificare tutti i colori che trovi nella foto che hai caricato, per cui potrai inserire un’effetto in bianco e nero, seppia, colori del sole, disegno a matita e tanti altri ottimi procedimenti volti a rendere più artistica la tua foto.

L’ultima sezione serve solo per inserire un testo o una frase all’immagine. Quando hai finito di applicare effetti alle foto online ricordati di salvarla nel tuo computer tramite il tasto Salvare nel disco che vedi sotto l’immagine. Infine, hai anche la chance di condividerla nei social network o di inviarla tramite mail.