Come Applicare Effetti alla Webcam

La webcam è diventato uno degli strumenti maggiormente diffusi su internet, soprattutto grazie al ruolo fondamentale che hanno assunto le video chat negli ultimi anni. Infatti, prima veniva considerato quasi come un servizio marginale quello di avere una piccola videocamera sul tuo computer, ma ora nessuno riesce a farne a meno!

La webcam, però, può diventare anche uno strumento per scattarti le foto mentre sei al PC. Per far questo devi solamente aprire il programma di essa su Windows o Mac, metterti in posa e cliccare sull’icona della macchina fotografica. Ma tutto ciò è un po’ troppo banale per noi geek, non è vero?

Ed allora hai bisogno di scoprire un sito web che si chiama Seenly. Esso ti mette a disposizione dei filtri per riuscire ad applicare effetti alla webcam senza installare alcun componente aggiuntivo nel PC. E, se la foto che hai scattato ti piace così tanto, avrai anche la possibilità di condividerla su Facebook effettuando il login!

Innanzitutto, apri la pagina Seenly.com e premi sul pulsante Start Seenly che trovi al centro. Ora apparirà una piccola finestra dove premere su Consenti (serve per avviare l’uso della tua webcam); fatto ciò, vedrai un’anteprima della webcam e, sotto, il tasto su cui premere, cioè Select Effects.

C’è da dire che i filtri non sono esaurienti, infatti trovi solamente 3 pagine con 4 filtri ognuna. Per cui, in realtà sono solamente 12 effetti che puoi applicare su una foto. Quando hai scelto quello che più ti piace clicca su di esso e, magicamente, gli altri spariranno. Adesso potrai scattare l’immagine decidendo se salvarla con Save, fanne un’altra con Take Another oppure specchiare il file con Mirror.

I link che trovi in alto, come detto, servono per eseguire il login con il tuo account su Facebook. Con Sign up puoi fare la registrazione a Seenly, mentre con Sign in puoi accedere con il tuo profilo. Se avrai un tuo profilo personale potrai salvare le immagini nel database del sito in maniera del tutto gratuita.