Alternative Gratis a Winzip

Essendo un vero esperto, sono sicuro che avrai avuto a che fare chissà quante volte con i file zip e rar. essi sono tra i formati più comuni non solo per gli archivi in rete, ma in generale vengono usati per svariate occasioni. Il problema è che non tutti conoscono che non c’è bisogno di avere programmi a pagamento per riuscire ad aprirli, modificarli, condividerli e operazioni simili, dato che ce ne sono anche gratuiti.

Certo, sia Winrar sia Winzip sono a pagamento e sono i migliori in questo settore. Ma esistono delle alternative gratis ad entrambi che ti permettono di aprire sia file rar sia file zip senza ulteriori problemi. Finalmente potrai dire addio a quel fastidioso messaggio che ti appare ogni qual volta tenti di aprire un file di questo genere, riuscendo a visualizzarlo come tutti gli altri!

Ecco qualche buona alternativa a Winrar e Winzip:
7Zip – Personalmente mi affido a questo perché lo ritengo il più affidabile rispetto a tutti gli altri. Ha un’altissima percentuale di conversione, è sempre rapido ed efficiente, ha tanti plug in per gestire al meglio i tuoi file e ti permette anche di comprimere i tuoi file più pesanti fino al 10%!
IZarc – Definirlo una semplice alternativa è anche riduttivo. Riesce a lavorare non solo sui file zip e rar, ma anche su tar, taz, bh, bin, zoo, ace e tantissimi altri. Riesce anche ad aprire le immagini iso (quelle dei giochi, per intenderci), crea archivi auto estraenti ed esegue una scansione automatica con l’antivirus prima di aprire un archivio.
TugZip – Anche in questo caso, tale software supporta tantissimi formati di archivi ed immagini. E’ integrato con la shell di Windows per facilitare le tue operazioni, ripara i file danneggiati, estrae più archivi nello stesso momento ed è in grado di creare file cifrati protetti da password.

Molto interessante