Come Scegliere un Nickname

Risulta essere sempre la stessa storia, ogni volta che trovo un nuovo servizio online e decido di iscrivermi, mi viene richiesto di scegliere un nome utente.

A chi non è mai capitato di voler cambiare il proprio nickname per sceglierne uno più attuale (magari meno giocoso, o addirittura imbarazzante)? A me si, ed è per questo motivo che ho deciso di darvi qualche dritta su come scegliere il proprio nickname.

Ecco alcuni suggerimenti per scegliere un nickname da usare online, in chat, sui social, oppure come nome di accesso per i portali.

Giocate con le lettere del vostro nome

Guardate il vostro nome. Pensate a come estrapolare dei nomi più brevi che potrebbero essere nascosti all’interno di esso. Ad esempio il nome di Alfredo contiene Al, Fred , e Red . Quei nomi a loro volta potrebbero anche avere soprannomi, come ad esempio Freddy (per Fred) . Sono in molte le persone a scegliere un soprannome basato sul nome proprio perché è facile per gli altri da ricordare. Infine anche a partire dal nome stesso si può elaborare un soprannome.

Si possono considerare le combinazioni di lettere presenti all’interno del nome e anche delle combinazioni che potrebbero non essere i nomi normali, ma che sono facili da dire. Qualcuno di nome Steven potrebbe pensare a “Ven”.

Giocate con i nomi dei vostri hobby e talenti

Pensate ai vostri hobby e ai vostri talenti. Se sapere fare bene qualcosa questa vostra attitudine può portare a un nickname. Qualcuno con un tono di voce molto alto potrebbe chiamarsi “Boomer” che può richiamare l’eco del suono che rimbomba all’interno di una stanza. Oppure quando una persona è molto intelligente si usa chiamarla “cervellone”. E perché non giocare allora proprio con le lettere di questa parola? Per assicurare che il soprannome scelto faccia riferimento in modo immediato al proprio nome si possono cercare dei soprannomi che condividono la prima lettera con il nome, oppure che faccia rima con esso.

 

Dopo il nickname non ti resta che scegliere una password efficace per i tuoi account.