Come Escludere Contatti su Whatsapp

WhatsApp è un programma di messaggistica istantanea che, con il passare del tempo, ha riscosso sempre un successo maggiore. Grazie a questo servizio è possibile comunicare con i propri amici in qualunque momento. L’unica cosa di cui si ha bisogno è una connessione ad internet (funziona sia con la connessione Wi Fi sia con il traffico dati del cellulare). E’ completamente gratuita ed è semplice da usare!

L’unico problema che presenta l’app è che, proprio per il fatto che ti permette di comunicare con chi desideri, ci sono dei momenti in cui non si vuole essere disturbati. C’è una persona che continua ad inviarti decine di messaggi nei momento meno opportuni, come mentre stai studiando o mentre lavori? No problem, leggi la guida su come escludere contatti su Whatsapp e scoprirai come risolvere.

Oggi andremo a vedere come fare per escludere un contatto su WhatsApp in men che non si dica. La procedura è leggermente diversa per iPhone, per Android e per gli altri dispositivi, ma ti assicuro che non c’è nulla di difficile. Dammi qualche minuto che ti spiego cosa devi fare per riuscire a bloccare una persona che proprio non sopporti. Credimi, me ne sarai molto grato!

Se hai un iPhone, apri il programma ed entra nelle Impostazioni. Recati nella sezione Account, fai clic sulla voce Privacy e seleziona la scheda Bloccato. Adesso premi sul pulsante Aggiungi nuovo per selezionare una persona da bloccare ed il gioco è fatto. Quando deciderai di sbloccarlo dovrai ripetere la procedura, cliccare su Modifica e togliere la persona dall’elenco dei bloccati.

Hai un cellulare con sistema Android? Apri WhatsApp, entra nella sezione in cui sono riepilogate le chat, premi sul pulsante Menu e fai clic sulla voce Impostazioni. Recati nella scheda Account, premi sulla sezione Privacy e clicca su Contatti bloccati. Per scegliere la persona da bloccare, premi sul pulsante Blocca e scorri la lista dei contatti per selezionare la persona da bloccare.

Infine, se hai un telefono Windows Phone entra nella lista delle chat, tocca i tre punti in basso e scegli la sezione chiamata Impostazioni. Recati nella scheda dei Contatti bloccati e tocca il tasto + per impostare i contatti che vuoi bloccare. Questo è tutto, ora sai come si fa ad escludere un contatto su WhatsApp.