Come Creare dei Post It sul Desktop

In Windows è stata integrata l’utilissima funzione dei Post it che gli utenti più distratti erano stati costretti ad integrare (sui vecchi Sistemi Operativi), installando programmi esterni. Vediamo subito dove trovarla e come utilizzarla per non dimenticare più niente!

Per prima cosa ti ricordo che, per utilizzare questa funzione, devi avere installato Windows 7. La funzione di cui stiamo parlando, infatti, non è presente sui Sistemi precedenti. L’utilissima novità si chiama “Sticky Notes” e ci consente di attaccare dei veri e propri Post it sul nostro sfondo per annotarci tutto quello che vogliamo.

Per prima cosa fai clic su Start, Accessori e individua “Sticky Notes”. Una volta cliccato sul nome del programma, il tuo primo Post-it sarà incollato sul desktop. Puoi scriverci quello che vuoi. Trascinando i bordi puoi anche ingrandirlo in lungo ed in largo, in modo da aumentare o diminuire lo spazio occupato.

Inoltre i tuoi Post it possono essere spostati, moltiplicati e (ovviamente) eliminati. Per spostare un Post it, clicca sulla parte superiore dello stesso e trascinalo dove vuoi. Per crearne uno nuovo, clicca sull’angolo sinistro del Post it e, per eliminarlo, sulla “X” a destra.