Come Comprimere File su Mac

Dopo aver visto come si fa ad aprire file RAR su Mac, direi che è il momento adatto per andare a vedere un’altra guida che ti potrà tornare certamente utile. Con l’articolo di oggi andremo a scoprire il miglior programma per comprimere file con Mac. Il suo nome è 7zX e, in pochi attimi, ti dà modo di comprimere i tuoi file in maniera del tutto gratuita.

7zX riesce a comprimere i file con Mac usando addirittura sei metodi diversi per l’archiviazione del file stesso. E’ veramente facile usarlo e, benché non offra particolari opzioni per la compressione, è un’ottima alternativa gratuita a i vari programmi a pagamento come Winzip. Ha un peso di poco più di 2 MB, è gratis ed è in lingua inglese (ma tramite le icone lo capirai facilmente).

Secondi i produttori di questo programma, 7zX riesce a ridurre la dimensione di dati e di cartelle compresse fino al 70% del peso totale! Il funzionamento è semplicissimo: devi solo trascinare il file che vuoi comprimere nell’interfaccia del programma, selezionare uno dei sei tipi diversi di compressione tramite il menù a tendina e, se vuoi, puoi pure impostare una password per la protezione completa.

Il software in questione supporta i seguenti formati: TAR, ZIP, GZIP, BZIP2, UNIX, 7Z, S7Z. Come detto non offre particolari opzioni rispetto ad i tanti programmi a pagamento che fanno parte di questo settore, ma se hai bisogno di un servizio veloce per comprimere i tuoi file, allora puoi star certo che questo programma fa al caso tuo. Scaricalo dal seguente link.