Come Aggiungere Album su Facebook

Finalmente sei riuscito a trovare un po’ di tempo per caricare tutte le tue foto su Facebook ma ora ti sei accorto che hai solo creato un gran baccano? Certo, perché dovevi pensare prima a scoprire come si fa ad aggiungere album su Facebook, in modo tale da organizzare tutte le tue immagini nel modo migliore!

Ma non disperarti, perché ora ti illustrerò come fare tutto ciò nella maniera più semplice, così da mostrare le tue foto a tutti gli amici che desideri, taggando i profili che vuoi e tanto altro. Per cui, prenditi qualche minuto e vedi come bisogna eseguire questa operazione.

Il primo passo che fa parte di questa operazione è quello di spostare tutte le foto che intendi inserire in un album in un’unica cartella, per cui esegui qualche piccolo copia ed incolla e salva questo cambiamento. Quindi, esegui il login nel social network e fai clic sulla scheda Foto che trovi nella pagina principale del sito.

Poi, premi sulla voce Crea un album che trovi nel riquadro e provvedi a scegliere le immagini da inserire tramite il pulsante Seleziona foto. Quindi, visto che hai inserito tutte le immagini da caricare in una singola cartella devi solamente selezionare con il mouse tutti i file, oppure premere Ctrl e selezionarle una ad una, infine clicca su Apri.

Adesso provvedi a inserire le informazioni che fanno parte del tuo album, per cui scrivi il nome, il luogo, la risoluzione delle immagini. Scegli se condividere le foto con tutti o solo con i tuoi amici e, per concludere, non ti resta che far clic su Crea album.

Facebook ti chiederà anche se vuoi taggare qualcuno nelle foto che hai inserito nell’album, ma se non intendi taggare nessuno puoi anche saltare questo passaggio e concludere il procedimento per aggiungere un’album su Facebook.